mercoledì 5 ottobre 2011

Nuove sezioni per l’Huffington Post anche una dedicata al mondo LGBT


Post cinquantenni, adolescenti, gay e coppie sposate: sono questi i nuovi target di Arianna Huffington.
La celebre fondatrice dell'Huffington Post ha infatti deciso di rinnovare il portale aggiungendo sezioni dedicate a queste persone.

"Spero che siate tutti nell'umore di provare cose nuove – spiega la blogger annunciando online l'apertura dei nuovi spazi online – perché sono lieta di annunciare quattro nuove aggiunte al menù dell'Huffington post: Huff/Post50, HuffPost High School, HuffPost Gay Voices, and HuffPost Weddings (non male come quartetto, vero?)"

Gli ultra cinquantenni sono un obiettivo numeroso e variegato, che si confronta con diverse problematiche dal ruolo di genitori alla salute, dalla politica alle relazioni affettive e alla vita sessuale, dai piani pensionistici alla necessità di rinnovarsi a causa della crisi economica o per trovare nuovi stimoli.

"Il nostro paese ha un rapporto decisamente schizofrenico con l'invecchiamento – spiega Arianna – Da un alto, siamo una cultura ossessionata con la gioventù e il rimanere giovani il più a lungo possibile. Allo stesso tempo però, grazie ai progressi scientifici, alla salute e alle medicine, viviamo più a lungo e più attivi che mai prima. Dopo tutto io stessa ho cofondato l'Huffington Post proprio nel corso dei miei cinquant'anni".

L'attenzione però non va solo agli adulti, ma anche ai giovani adolescenti, alle prese con le scelte universitarie, le pressioni tipiche di chi progetta il futuro e il romanticismo amoroso.

Per questo, la Huffington ha ideato uno spazio ad hoc di incontro, informazione e scambio di consigli. Terza novità, quindi, le pagine dedicate ai "Lgbt", ovvero lesbiche, omosessuali, bisessuali e transessuali.

"Gli argomenti trattati saranno tanto vari quanto la comunità a cui si rivolgono – commenta Arianna – includendo razza, classi sociali, etnicità, destino, famiglia, sesso, lavoro, cultura, matrimonio, diritti civili e politica, ma anche temi quotidiani, come viaggi, cibo, moda, salute e pettegolezzi sulle celebrità".

Chiude la carrellata delle nuove sezioni quella dedicata ai matrimoni. Un anno dopo l'inaugurazione delle discusse e molto seguite pagine sui divorzi ecco che fa capolino anche l'area per le coppie sposate.

"LKa sezione copre le gioie e i mal di testa dei matrimoni e della vita coniugale moderna.
Qui all'HuffPost abbiamo sempre fatto le cose in modo non convenzionale, quindi non dovrebbe sorprendere nessuno che uno anno dopo il lancio delle popolari pagine sul divorzio abbiamo deciso di tornare all'inizio riportando le ultime notizie e i più recenti commenti sul decidere di sposarsi e sul rimanere uniti.

Parleremo di tutto, dai dettagli del giorno del matrimonio (vestiti, torte, damigelle d'onore, primi balli) alle luna di miele da sogno, agli anniversari, alle ultime ricerche sulla vita di coppia e alla sfida di far durare un matrimonio moderno".
fonte http://www.adginforma.it

Nessun commento:

Posta un commento