sabato 5 maggio 2012

Lgbt New York: 55 milioni di turisti nel 2015 George Fertitta: “Previsti 30mila posti di lavoro e 77 miliardi di dollari di entrate”

Il sindaco di New York ha dettato i nuovi obiettivi che l'ente del turismo deve raggiungere per il 2015.

“Abbiamo superato con un anno di anticipo i 50,5 milioni di visitatori (nel 2011 anziché 2012, ndr) e Michael Bloomberg ha predisposto un nuovo orizzonte: dovremo raggiungere i 55 milioni per 70 miliardi di dollari di impatto economico”, spiega il ceo di Nyc & Company, George Fertitta.

“Continuiamo a mantenere la maggioranza del market share dei visitatori internazionali negli Stati Uniti, a 10,3 milioni in totale nel 2011”, aggiunge.

Il focus resta sulle entrate economiche dei mercati esteri, che realizzano il 50% delle spese turistiche dirette. Sono impiegati nell’industria delle vacanze newyorchese circa 350mila persone, con questi nuovi obiettivi si creeranno 30mila posti di lavoro in più.
”Ogni visitatore che viene in città e ogni dollaro che spende sono significativi per la nostra economia”, dice senza tanti giri di parole Michael Bloomberg.

La città di New York investe 25 milioni di dollari per tutte le sue rappresentanze nel mondo (Aigo in Italia, ndr) e per le campagne.
Tra i target da perseguire si citano i giovanissimi (youth), i Lgbt (gay and lesbian), le famiglie, mentre ogni iniziativa dell’ente del turismo è orientata a promuovere i cinque distretti in maniera omogenea.
fonte http://www.guidaviaggi.it GVAGENZIA STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento