mercoledì 4 maggio 2016

Lgbt: "INFINITI SENSI. PRECISE DIREZIONI" Inaugura oggi mercoledì 4 maggio il 31° TGLFF

Paola Turci e Fabio Canino alla cerimonia di apertura
Prendono il via anche il Premio Queer e “Passaggi in India”
Il 31° TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival inaugura oggi mercoledì 4 maggio, alle 20.30, presso la Sala 1 della Multisala Cinema Massimo.

L’ospite musicale della serata sarà Paola Turci, cantante che fa parte anche della giuria del Concorso lungometraggi (insieme a Alessandro Borghi e Wieland Speck), e sul palco salirà anche Fabio Canino, attore, scrittore e conduttore radiofonico.

A seguire, sarà proiettato in anteprima italiana il film Stonewall di Roland Emmerich, che narra gli scontri tra Polizia newyorchese e attivisti lgbt, avvenuti presso il club Stonewall Inn il 28 giugno 1969 e guidati dalla transessuale Sylvia Rivera.

In contemporanea, in Sala 3, alle 21.30, prende il via anche la selezione del Premio Queer, con il film Cha và con và… di Di Dang Phan (Vietnam, 2015). L’opera è un romanzo di formazione, intimo e naturalista, che analizza la rottura degli schemi sociali e del sesso. Il film era già in concorso alla Berlinale del 2015.

In Sala 2, sempre alle 21.30, sarà proiettato il primo dei due film che compongono il focus “Passaggi in India”. Angry Indian Goddesses di Pan Nalin (India/Germania, 2015), colorato e coinvolgente female buddy movie contro la misoginia della società indiana, dove emergono tutta la forza e la determinazione delle donne. Il titolo, non a caso, richiama la dea Kalì, la più collerica dell’olimpo induista.
fonte: Ufficio stampa 31° TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival

Nessun commento:

Posta un commento